Stefano Valdegamberi scatena polemiche con un post su Facebook riguardante il caso di Giulia Cecchettin, ricevendo critiche da Luca Zaia, Pd, e Avs, con richieste di dimissioni.
Polemica scatenata da Valdegamberi
Stefano Valdegamberi, consigliere regionale del Veneto eletto nella Lista Zaia, ha causato una polemica con un post su Facebook. Ha messo in discussione le dichiarazioni di Elena Cecchettin, sorella di Giulia, definendole “ideologiche e anche sataniste”. Questo ha provocato reazioni immediate, inclusa la netta presa di distanza del presidente del Veneto, Luca Zaia.
Le reazioni alla dichiarazione di Valdegamberi
Luca Zaia ha espresso il suo totale dissenso dalle parole di Valdegamberi, sottolineando l’importanza del rispetto e della riflessione in un momento di dolore come questo.
Ha ricordato che la priorità è combattere la violenza sulle donne. Anche il Partito Democratico, attraverso Vanessa Camani, ha criticato duramente Valdegamberi, definendo le sue affermazioni “farneticazioni”.
Ha suggerito che il Consiglio regionale del Veneto prenda provvedimenti per salvaguardare la sua dignità.
Richieste di dimissioni e chiarimenti dal partito
La senatrice di Avs Aurora Floridia ha chiesto le dimissioni di Valdegamberi, sottolineando il messaggio pericoloso veicolato dal suo post.
Il partito della Lega ha chiarito che Valdegamberi non è iscritto al partito e non è mai stato un militante.
Queste reazioni sottolineano la gravità delle parole di Valdegamberi e la necessità di affrontare il problema della violenza sulle donne in modo responsabile e rispettoso.