Italia & Dintorni

Aguato nella notte, uccisa guardia medica mentre tornava a casa con il marito

Francesca Romeo, una dottoressa di 67 anni, viene uccisa a colpi di arma da fuoco mentre tornava dal turno di notte con il marito, anch’egli ferito nell’agguato.

Tragico ritorno dal turno di notte

Francesca Romeo, una dottoressa di 67 anni, è stata tragicamente assassinata in un agguato. L’incidente è avvenuto mentre tornava a casa dal turno di notte insieme al marito Antonio Napoli.

La coppia stava viaggiando lungo la strada provinciale 2, che collega Santa Cristina a Taurianova, nel Reggino. Improvvisamente, dei killer nascosti nella vegetazione hanno aperto il fuoco, colpendo mortalmente la dottoressa.

Dinamica dell’attacco e ferimento del marito

I killer hanno sparato mentre la coppia era in auto. Francesca Romeo è stata colpita a morte, mentre suo marito, Antonio Napoli, 66 anni, è stato ferito di striscio a un braccio. Attualmente, Antonio si trova ricoverato in ospedale. La dinamica esatta dell’attacco rimane oggetto di indagine.

Intervento degli investigatori e indagini in corso

Sul luogo dell’agguato sono intervenuti immediatamente gli agenti del commissariato di Taurianova. Hanno iniziato a indagare sull’accaduto e a ricostruire le ore precedenti all’agguato. Anche gli investigatori della squadra mobile di Reggio Calabria, diretti da Alfonso Iadevaia, sono giunti sul posto.

Hanno eseguito i primi rilievi e stanno lavorando per chiarire la dinamica dell’evento. La procura della Repubblica di Palmi, coordinata dal procuratore Emanuele Crescenti, ha aperto un’inchiesta per far luce su questo tragico episodio.