Bari, il dolore dei compagni di liceo di Matteo, 17enne morto mentre andava a scuola, per l’asfalto dissestato, ha perso il controllo della moto
Matteo Cappelluti, 17 anni, non sopravvive a un grave incidente in moto, suscitando profondo cordoglio nella comunità e nel mondo dello sport.
Incidente mortale per giovane studente e sportivo
Matteo Cappelluti, un ragazzo di 17 anni, è tragicamente deceduto a seguito di un incidente in moto. Il sinistro è avvenuto mentre Matteo si dirigeva a scuola, in corso Alcide De Gasperi.
Ha perso il controllo della moto a causa del manto stradale dissestato, impattando violentemente contro un palo. Nonostante il casco, l’impatto è stato devastante. I soccorritori hanno tentato disperatamente di salvarlo, ma le sue condizioni sono rapidamente peggiorate.
Un giorno di lotta per la vita
Trasportato in codice rosso all’ospedale Di Venere, Matteo ha lottato tra la vita e la morte. Un grave edema cerebrale e un arresto cardiaco hanno messo a dura prova il suo giovane corpo.
I medici hanno fatto tutto il possibile per rianimarlo, ma il peggioramento nel pomeriggio non ha lasciato scampo. Matteo è deceduto dopo un giorno di agonia, lasciando una comunità in lutto.
Il cordoglio della comunità sportiva e scolastica
La notizia della morte di Matteo ha scosso profondamente i suoi conoscenti. Era conosciuto non solo come studente del liceo Scientifico Scacchi, ma anche come portiere della Virtus Mola, squadra di calcio dilettanti.
La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incommensurabile sia nell’ambiente scolastico che sportivo, con molti che esprimono il loro cordoglio per questa tragica perdita.