Amelie Resch, 22 anni, muore in un incidente stradale a San Felice del Benaco. Una manovra azzardata dell’amico che guidava lo scooter è la causa sospetta.
La tragedia di amelie resch
Un tragico incidente stradale ha colpito San Felice del Benaco, sulla sponda lombarda del Lago di Garda, a settembre, portando alla morte di Amelie Resch, 22 anni. L’incidente ha visto lo scontro tra uno scooter Malaguti, su cui viaggiavano Amelie e un amico, e un suv. L’impatto frontale è stato estremamente violento, con Amelie sbalzata in avanti per diversi metri.
L’amico di Amelie, un 32enne, è sospettato di aver compiuto una manovra azzardata, che potrebbe aver causato lo schianto. La dinamica dell’incidente e le responsabilità sono oggetto di indagine, con l’ipotesi di omicidio stradale aggravato nei confronti dell’amico al volante dello scooter.
Le circostanze dell’incidente
Al volante del suv coinvolti nello scontro, c’era un turista tedesco, medico, che ha prestato i primi soccorsi a Amelie.
La ragazza è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Civile di Brescia, dove purtroppo è deceduta dopo due giorni. Anche l’amico che guidava lo scooter ha subito ferite.
Secondo quanto riportato da TrentoToday, la manovra azzardata del 32enne potrebbe essere stata una violazione del codice della strada, che ha portato al tragico scontro. Le autorità stanno indagando per confermare questa ipotesi e stabilire le esatte circostanze dell’incidente.