Italia & Dintorni

Morte di Gerardina Corsano dopo aver mangiato una pizza, ipotesi di avvelenamento, indagati tre familiari

Gerardina Corsano, deceduta il 31 ottobre, potrebbe essere stata avvelenata insieme al marito, Angelo Meninno. Ipotesi di intossicazione alimentare scartata, indagini in corso con tre indagati e sequestro di cellulari.

La tragedia di Gerardina Corsano

Il 31 ottobre, la comunità di Ariano Irpino è stata scossa dalla morte di Gerardina Corsano, 45 anni. Inizialmente, si era ipotizzato che lei e il marito Angelo Meninno avessero sofferto di una intossicazione alimentare, ma nuove informazioni hanno portato a una svolta nel caso.

Gli esami di laboratorio hanno escluso questa ipotesi, orientando gli investigatori verso la teoria di un avvelenamento. Il fatto che i coniugi si fossero sentiti male dopo aver cenato in una pizzeria locale aveva inizialmente indirizzato le indagini verso il cibo consumato quella sera.

Esclusione dell’intossicazione alimentare

Il caso ha preso una svolta decisiva quando i test effettuati sui campioni di cibo prelevati dalla pizzeria non hanno mostrato tracce di contaminazione o di botulino.

Questa scoperta ha spostato l’attenzione degli investigatori da una possibile intossicazione alimentare a un potenziale avvelenamento.

Meninno, che è stato ricoverato nello stesso periodo, è sopravvissuto, mentre sua moglie Gerardina è tragicamente deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale. La natura esatta della sostanza velenosa non è stata ancora determinata.

Indagini in corso e ipotesi investigative

La Procura di Benevento, guidata dal pm Maria Amalia Capitanio, sta coordinando le indagini, che hanno portato al sequestro dei telefoni cellulari di tutti i familiari della coppia.

Questa mossa mira a fornire un quadro più completo della situazione, sebbene non sia stata ancora rivelata una specifica linea investigativa.

Al momento, tre persone sono state iscritte nel registro degli indagati: i due titolari della pizzeria, che è stata nel frattempo dissequestrata, e un medico dell’ospedale Frangipane di Avellino, che aveva visitato la coppia e firmato le loro dimissioni. Le indagini continuano nel tentativo di fare luce su questo tragico e misterioso caso.