Italia & Dintorni

34enne colpita in pieno da un fulmine mentre stava passeggiando in spiaggia, morta sul colpo

Froilanis Maireth Rivas Román, madre venezuelana di 34 anni, è stata tragicamente colpita e uccisa da un fulmine mentre passeggiava con la sua famiglia su una spiaggia a Cartagena, Colombia.

Incidente fatale sulla spiaggia di Cartagena

La tragedia ha sconvolto la comunità di Cartagena, una rinomata località turistica nel nord della Colombia. Froilanis Maireth Rivas Román, una madre venezuelana di 34 anni, ha incontrato un destino inaspettato e mortale. “Stava passeggiando sulla spiaggia con la famiglia quando, d’improvviso, viene colpita e uccisa da un fulmine”, riportano i testimoni. La famiglia Román era giunta in Colombia solo il giorno prima, ignari della tragedia che li attendeva.

Video documenta l’incidente mortale

Un turista, che casualmente filmava il mare, ha catturato l’orribile momento in cui il fulmine ha colpito Froilanis. Il video mostra la donna vicino alla battigia e un fulmine che la colpisce improvvisamente, facendola cadere a terra in una palla di fuoco. Nonostante le autorità avessero emesso un’allerta meteo alcune ore prima, molte persone erano ancora sulla spiaggia, godendosi la brezza marina. La spiaggia di Boquilla, popolare tra i cittadini di Cartagena e i turisti, è stata teatro di questo tragico evento.

Conseguenze immediate e reazioni

Nel filmato si osserva una lunga serie di fulmini nel cielo, culminante nell’impatto fatale. Una bagnante accorre per prestare aiuto subito dopo la caduta di Froilanis, ma purtroppo era già troppo tardi. Secondo i media locali, la causa del decesso è stata un arresto cardiorespiratorio. La morte improvvisa di Froilanis ha lasciato la comunità in lutto, sollevando interrogativi sulla sicurezza durante le condizioni meteorologiche avverse e sulla necessità di prestare maggiore attenzione agli avvisi delle autorità.