Italia & Dintorni

Puglia, va a cercare funghi ma non torna più da casa, uomo sparito nel nulla da un giorno

A San Nicandro Garganico, intensificate le ricerche per Giuseppe Pertosa, 81 anni, scomparso mentre raccoglieva funghi nel bosco ‘Spinapulci’.

Scomparsa misteriosa nel bosco

A San Nicandro Garganico, la comunità è in allerta per la scomparsa di Giuseppe Pertosa, un anziano del luogo di 81 anni. Il signor Pertosa si è disperso nel bosco ‘Spinapulci’, dove si era recato ieri, 16 novembre, per raccogliere funghi.

Nonostante le aspettative, l’uomo non è più tornato a casa. Di fronte a questa situazione, i familiari, preoccupati, hanno immediatamente contattato i carabinieri per segnalare la sua assenza.

Intensa mobilitazione per le ricerche

Le operazioni di ricerca hanno preso il via nella serata di ieri. Una squadra composta da Soccorso Alpino, vigili del fuoco, nucleo cinofili, carabinieri, protezione civile e volontari si sta adoperando senza sosta. Questi gruppi scandagliano l’area meticolosamente, iniziando dal punto in cui l’anziano ha lasciato la sua autovettura, ritrovata nelle vicinanze del luogo.

Possibile disorientamento e preoccupazione generale

Si ipotizza che il signor Pertosa possa aver perso il senso dell’orientamento e si sia allontanato dalla zona iniziale.

Questa possibilità accresce l’ansia tra i familiari, concittadini, amici e conoscenti. “Siamo tutti molto preoccupati per Giuseppe, speriamo che venga trovato al più presto”, ha dichiarato un familiare.