Filippo Turetta e Giulia Cecchettin, due ex fidanzati, sono scomparsi misteriosamente. Nonostante intensi sforzi investigativi e di ricerca, il loro destino rimane incerto.
Ultimo avvistamento e indagini in corso
Filippo Turetta e Giulia Cecchettin, ex fidanzati, sono scomparsi nel nulla dal 11 novembre. L’ultimo avvistamento è stato in un parcheggio a Vigonovo, dove un testimone ha riferito di averli visti litigare.
Da cinque giorni, non ci sono tracce dei due giovani, che ora sono considerati come “fantasmi” dalle forze dell’ordine.
Gli ultimi aggiornamenti degli inquirenti rivelano il ritrovamento di brandelli di vestito lungo l’argine del Muson, vicino a Santa Maria di Sala. I carabinieri stanno esaminando questi reperti per stabilire se appartengano a Giulia o Filippo.
Ricerche estese e ipotesi
Le ricerche continuano senza sosta, coinvolgendo anche 60 volontari della protezione civile. Si sta cercando la Fiat Punto nera di Filippo Turetta, ma finora senza successo.
L’attenzione si è focalizzata sulle Dolomiti di Sesto, un’area amata da Filippo, appassionato di escursionismo. Nonostante il coinvolgimento di vari soccorritori e l’impiego di elicotteri, la macchina del giovane non è stata ancora trovata.
Dubbi e preoccupazioni della famiglia
Il timore della famiglia di Giulia è che lei sia stata trattenuta contro la sua volontà. Giulia, 22 anni, avrebbe dovuto discutere la sua tesi di laurea in Ingegneria Biomedica, un traguardo importante per lei.
La sua famiglia esclude l’ipotesi di una fuga volontaria e si aggrappa alla speranza di ritrovarla. Il presidente della Commissione di laurea in Ingegneria Biomedica dell’Università di Padova ha espresso un pensiero speciale per Giulia durante la proclamazione dei laureati, unendo la comunità accademica nella speranza di un suo ritorno.