Le indagini si intensificano nella scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, con la Fiat Punto nera del ragazzo al centro delle attenzioni.
Tracce dell’auto in movimento
Da sabato scorso, Giulia Cecchettin e Filippo Turetta sono scomparsi a Vigonovo, in provincia di Venezia. Gli investigatori stanno seguendo le tracce della Fiat Punto nera di Filippo, che pare sia in movimento verso l’Austria.
Nonostante numerose segnalazioni nel Nord-Est, conferme sull’ubicazione dell’auto sono scarse. Il percorso tracciato suggerisce un viaggio attraverso tre regioni, con un ultimo avvistamento a San Candido, mercoledì mattina alle 9.30, secondo quanto riportato da Il Messaggero.
Ipotesi di una fuga pianificata
Gli inquirenti stanno valutando l’ipotesi che la fuga di Filippo con Giulia fosse premeditata, forse anche con il supporto esterno per denaro e logistica. Dal sabato della loro scomparsa, non ci sono tracce di rifornimenti di benzina o movimenti finanziari.
Si stima che i due abbiano percorso almeno 500 chilometri. Le ricerche si sono estese, con perlustrazioni aeree effettuate dai pompieri, coprendo ampi territori e analizzando corsi d’acqua e strade in cinque province. Due veicoli simili alla Fiat Punto sono stati ispezionati, ma senza risultati.
Considerazioni del padre di Filippo
Il padre di Filippo, in una dichiarazione al Corriere della Sera, esclude la possibilità che suo figlio possa aver fatto del male a Giulia.
Ha sottolineato che Filippo aveva denaro contante con sé, abituato a muoversi con liquidità e una Postepay. Secondo il padre, Filippo potrebbe aver scelto di soggiornare in un campeggio e fare la spesa in un supermercato, avendo la capacità di viaggiare per giorni.
Movente della scomparsa
Un’ipotesi emerge riguardo al movente della sparizione. Giulia Cecchettin, prossima alla laurea in ingegneria biomedica, avrebbe ridotto la frequenza delle visite a Vigonovo nei fine settimana.
Questo avrebbe potuto rappresentare un punto di non ritorno nel suo rapporto con l’ex fidanzato Filippo. La scomparsa di quattro giorni fa dei due ragazzi rimane avvolta nel mistero, senza ulteriori tracce della loro presenza.