Italia & Dintorni

Frontale su un rettilineo tra un bus di linea pieno di passeggeri e un furgone, un morto

Un grave incidente stradale ha colpito la statale 196 in Sardegna, causando la morte di un uomo e ferite non gravi all’autista del pullman, con passeggeri contusi ma senza bisogno di cure ospedaliere.

Una collisione fatale nella serata

Martedì sera, nel sud della Sardegna, si è verificato un incidente stradale di grave entità sulla statale 196, fra Villasor e Villacidro. L’incidente, un scontro frontale tra un furgoncino pick-up e una corriere dell’Arst, l’azienda del trasporto pubblico locale, ha avuto conseguenze tragiche. L’impatto, descritto come molto violento, ha provocato la morte immediata di Sebastiano Chessa, un uomo di 82 anni, originario di Desulo ma residente a Iglesias.

Condizioni delle vittime e soccorsi

Il conducente del pullman è rimasto ferito nell’incidente ed è stato trasportato all’ospedale Brotzu di Cagliari. Fortunatamente, le sue condizioni non sono considerate gravi. I cinque passeggeri a bordo del mezzo pubblico, giovani pendolari tra i 18 e i 27 anni, hanno subito contusioni ma non hanno necessitato di cure ospedaliere. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, per gestire la situazione e prestare assistenza.

Indagini sulla dinamica dell’incidente

Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora da appurare. Sembra che uno dei due veicoli coinvolti abbia invaso l’altra corsia, ma la dinamica precisa deve essere ancora confermata. L’incidente è avvenuto al chilometro 13, in un tratto di strada noto per essere un lungo rettilineo dove in passato si sono verificati numerosi incidenti. Le indagini in corso cercheranno di chiarire i dettagli dell’incidente e di determinare le cause esatte di questa tragica collisione.