Italia & Dintorni

Escursionista scomparso e stato ritrovato morto sulle montagne dopo due mesi, accanto a se a vegliarlo il suo cane

Il corpo di un escursionista di 71 anni, scomparso in agosto, è stato scoperto in Colorado con il suo cane ancora vivo accanto.

Nelle montagne di San Juan, in Colorado, è stato trovato il corpo di un escursionista di 71 anni, scomparso da agosto. La scoperta è stata fatta da un cacciatore che ha anche trovato il cane dell’uomo, ancora vivo, accanto al cadavere. Rich Moore, l’escursionista, aveva pianificato di scalare una vetta di oltre 3.800 metri e non era mai tornato a casa. Il suo corpo è stato ritrovato il 30 ottobre nel bacino idrografico del Lower Blanco.

L’intervento delle autorità

Dopo la segnalazione del cacciatore, le autorità sono state allertate e una squadra di ricerca e salvataggio è stata inviata in aereo il giorno seguente. Il loro compito era localizzare, identificare e recuperare il corpo di Moore. Non è stata resa nota la causa della morte, ma le autorità hanno indicato che la zona era particolarmente ripida e soggetta a forti venti.

Il cane fedele e il ritorno alla famiglia

Accanto al corpo di Moore è stato trovato il suo cane, Finney. Dopo i controlli veterinari necessari, Finney è stato restituito alla famiglia di Moore. La storia del fedele cane che è rimasto accanto al suo padrone fino alla fine ha commosso la comunità e rafforzato il legame tra l’uomo e il suo amico a quattro zampe.