Italia & Dintorni

Kimba, il leone fuggiasco, si prepara ad esibirsi, sarà trasferito prima a Latina e poi a Roma

Dopo la sua fuga di sette ore, Kimba, il famoso leone, verrà trasferito a Latina e poi a Roma per esibirsi. A Ladispoli, i circhi eseguiranno spettacoli senza animali fino al 19 novembre su richiesta del sindaco.

Kimba, il leone noto a livello mondiale per la sua recente fuga di sette ore, sta per lasciare Ladispoli. Verrà trasferito oggi a Latina, nella tenuta del “Rony Roller Circus”. Dal 22 dicembre, inizierà le sue esibizioni a Roma. Questo trasferimento segue l’episodio di fuga che ha tenuto tutti in ansia.

Decisioni e accordi post-fuga

I gestori del circo hanno accettato l’invito del sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, di tenere spettacoli senza animali fino al 19 novembre. Di conseguenza, i felini, tra cui tigri e leoni come Kimba, non saranno più presenti in viale Mediterraneo. Il proprietario ha confermato che Kimba sta bene e sottolinea che il leone avrà una sorta di vacanza forzata dopo il caos della sua evasione.

Indagini e reazioni della comunità

Il proprietario del circo, Rony Vassallo, ha denunciato il lucchetto scardinato della gabbia di Kimba, suggerendo un’intenzione deliberata di far uscire il leone. Questo evento ha scatenato tensioni con gli animalisti, portando a un accordo tra l’organizzazione del circo e il sindaco. La comunità di Ladispoli sentirà la mancanza di Kimba, ricordato come il leone buono e impaurito, la cui fuga si è conclusa con l’intervento di un veterinario.