Italia & Dintorni

Tenerife, turista italiana perde la vita per un’improvvisa onda anomala

Rosy Tegiacchi, una turista italiana di 65 anni, è tragicamente deceduta a Tenerife, travolta da un’onda anomala mentre passeggiava in spiaggia con il suo compagno.

Rosy Tegiacchi, 65 anni, originaria di Sondrio, ha perso la vita a Tenerife, travolta da un’onda anomala. Stava godendosi una vacanza di un mese con il suo compagno nell’isola delle Canarie, desiderando trascorrere del tempo di qualità dopo essere andata in pensione l’anno scorso.

La coppia, entrambi volontari della Protezione civile Ana, era arrivata sull’isola dieci giorni prima dell’incidente.

Momenti di terrore sulla battigia

L’incidente è avvenuto lunedì 13 novembre, mentre Rosy passeggiava sulla battigia. Un’onda improvvisa e potente l’ha colpita, trascinandola via nonostante gli sforzi disperati del suo compagno per salvarla.

La notizia del tragico evento è stata comunicata dal referente del gruppo locale della Protezione civile Ana, dopo aver ricevuto la telefonata dal compagno della vittima.

Vani i tentativi di soccorso

Nonostante le intense ricerche dei bagnini locali, che hanno recuperato il corpo di Rosy dopo due ore, i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili.

La comunità di Sondrio e i colleghi della Protezione civile Ana piangono la perdita di Rosy, ricordandola come una persona generosa e impegnata nel volontariato.