Italia & Dintorni

Giulia 22 anni e l’ex fidanzato Filippo scomparsi nel nulla da giorni, l’appello disperato dei familiari: “Chi sa parli”

Giulia Cecchettin, 22 anni, e Filippo Turetta scompaiono misteriosamente. L’ultima volta li hanno visti sabato. La loro auto, una Fiat Grande Punto, rimane introvabile.

Lo zio di Giulia, una ragazza di 22 anni, lancia un allarme: da sabato, nessuno ha più notizie di lei e del suo ex fidanzato Filippo Turetta. Entrambi i giovani hanno smarrito i contatti e i loro cellulari risultano spenti. Giulia Cecchettin, studentessa, e Filippo Turetta sono scomparsi nel comune di Vigonovo, in Veneto, lasciando le famiglie in uno stato di profonda angoscia.

Scomparsa misteriosa di Giulia e Filippo

La coppia, nonostante avesse concluso la loro relazione ad agosto, si vedeva ancora e manteneva buoni rapporti. Sabato, sono usciti insieme con l’auto di Turetta, ma da quella sera, i loro telefoni sono rimasti spenti e di loro non si hanno più notizie.

Gli ultimi momenti noti di Giulia e Filippo

Andrea Camerotto, zio di Giulia, ricostruisce gli ultimi momenti noti dei due giovani. Racconta che Giulia è sparita sabato sera, insieme al suo ex fidanzato e collega di studi. Nonostante la loro relazione fosse terminata amichevolmente, emergono dubbi su un possibile interesse di Filippo a continuare la relazione.

Sabato pomeriggio, Filippo è andato a prendere Giulia e sono andati a cena alla Nave de Vero a Mestre. Dopo la cena, hanno fatto ritorno a Vigonovo. Intorno alle 23.15, un vicino ha assistito a un litigio tra i due, sentendo le urla di Giulia mentre veniva trattenuta in macchina. Subito dopo, Filippo ha guidato via velocemente verso il cimitero.

Andrea Camerotto conclude con un appello disperato: “Chiunque veda la macchina avverta le forze dell’ordine. Siamo in contatto con i carabinieri di Vigonovo. La macchina è in movimento”.

Ultime tracce e appelli

L’ultimo avvistamento della loro auto, una Fiat Grande Punto con targa FA015YE, è stato registrato ieri, domenica 12 novembre, tra Maserada e Vazzola. La disperazione delle famiglie aumenta mentre continuano le indagini per localizzare i due giovani e la loro auto. Tutti coloro che possono fornire informazioni utili sono invitati a contattare le autorità.