Francois Bacqué, nunzio apostolico, è deceduto a Roma per un arresto cardiocircolatorio subito dopo aver lasciato un barbiere.
La comunità ecclesiastica è in lutto per la scomparsa improvvisa di Francois Bacqué, nunzio apostolico, che è stato stroncato da un malore improvviso a Roma.
Improvviso malore in via della Scrofa
L’incidente è avvenuto ieri mattina, il 9 novembre, poco dopo le 11:30, quando Bacqué ha lasciato un barbiere in via della Scrofa, nel cuore del centro di Roma, vicino alla sede del Senato.
Dopo aver fatto solo pochi passi, è stato colpito da un arresto cardiocircolatorio, come confermato dal medico legale intervenuto sul posto.
Il decesso e l’intervento delle forze dell’ordine.
Gli agenti dei commissariati Castro Pretorio e Trevi e il medico legale hanno confermato il decesso di Bacqué per cause naturali. Nonostante fossero stati allertati i servizi di emergenza chiamando il 112, per il prelato, nato nel 1936 a Bordeaux, in Francia, non c’era più nulla da fare.
La salma dell’arcivescovo è rimasta coperta da un telo sull’asfalto per diverse ore, prima di essere trasportata via dalla polizia mortuaria, lasciando la comunità in lutto per la sua scomparsa improvvisa e tragica.