Italia & Dintorni

l declino inesorabile di un’icona, Bruce Willis non riconosce più l’ex Demi Moore, “Lei è devastata”

Bruce Willis lotta con la demenza frontotemporale; non riconosce l’ex moglie Demi Moore, la famiglia chiede consapevolezza.

Le condizioni di Bruce Willis continuano a deteriorarsi in maniera preoccupante. Recentemente, Glenn Gordon Caron, amico intimo e regista, ha rivelato ai media che la leggendaria star di “Die Hard” sta perdendo le sue capacità comunicative.

“Tutte quelle abilità linguistiche non sono più a sua disposizione, fa fatica ormai a esprimersi”, ha affermato Caron, dipingendo un quadro desolante del declino dell’attore.

Un tracollo rapido e doloroso

La rivista Closerweekly riporta nuove testimonianze sul rapido peggioramento della situazione di Willis.

Affetto da demenza frontotemporale, l’attore non riconosce più persone care come l’ex moglie Demi Moore, nonostante la frequente presenza della donna e delle sue figlie, Rumer, Scout e Tallulah.

“Lei è devastata”, hanno confidato fonti vicine alla famiglia, descrivendo l’angoscia di Moore di fronte all’oblio in cui sta sprofondando il suo ex marito.

La battaglia contro l’oblio

Dal 2022, dopo la diagnosi di demenza frontotemporale, Willis ha dovuto abbandonare la sua carriera cinematografica. In una nota condivisa, la moglie Emma Heming e Demi Moore hanno espresso il dramma familiare: “L’Ftd è una malattia crudele… Oggi non ci sono cure per la malattia, una realtà che speriamo possa cambiare negli anni a venire”.

La famiglia ha evidenziato la necessità di maggiore consapevolezza e ricerca su questa forma di demenza che colpisce prevalentemente le persone sotto i 60 anni.

Un appello per la consapevolezza

Mentre Willis combatte contro questa malattia devastante, la sua famiglia rimane il suo principale sostegno. Il caso dell’attore sta diventando un simbolo della lotta per la conoscenza e la ricerca contro la demenza frontotemporale, con la speranza che l’attenzione dei media non si limiti alla sua celebrità, ma contribuisca a far luce su questa condizione spesso trascurata.