Addio ad Andrea Iovino, attore e uomo di valori, salutato con amore da Nola.
La comunità di Nola è stata profondamente colpita dalla scomparsa di Andrea Iovino, l’attore 38enne conosciuto per le sue numerose apparizioni televisive. Non solo un volto noto del piccolo schermo, Andrea era anche un padre di quattro figli, un fratello e un figlio amato.
La sorella Antonietta ha condiviso il suo dolore in un’intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno, dove lo ricorda come una persona generosa e retta, che ha condiviso con lei e l’altro fratello Giovannino, conosciuto come il disturbatore di “Tu sì que vales”, l’amore per il teatro e lo spettacolo.
Ricordi di famiglia e successo professionale
Antonietta Iovino ha raccontato di come fosse stata lei a introdurre Andrea nel mondo dello spettacolo e di come lui abbia saputo farsi strada con impegno e dedizione.
La sorella ripercorre la carriera di Andrea, partita dai villaggi vacanze e arrivata fino alle prestigiose produzioni cinematografiche, come il film “Pinocchio” di Matteo Garrone, dove Andrea ha dimostrato tutto il suo talento e la sua capacità di “conquistare tutti con la sua bravura”.
La lotta di Andrea e il sostegno della comunità
La malattia di Andrea Iovino è stata una battaglia scoperta solo nell’ottobre dell’anno precedente, poco prima della nascita della sua ultima figlia.
Nonostante le difficoltà, Andrea ha continuato a dar forza alla sua famiglia e ha insistito per partecipare allo spettacolo “Masaniello Revolution” con Sal Da Vinci.