Categories: Bari & Dintorni

Livorno, strattona la moglie e la prende a schiaffi in un supermercato, unaltro cliente gli assesta un pugno in faccia “Prima faceva il fenomeno, poi siè calmato”

Paolo interviene contro marito violento in Coop a Livorno, ferma aggressione senza l’aiuto della sicurezza, ma la moglie non denuncia. Un atto di violenza domestica che si stava consumando pubblicamente in un supermercato Coop di Porta Terra a Livorno è stato interrotto grazie al coraggio di un cliente, Paolo, che ha assistito alla scena e ha deciso di intervenire. L’episodio, avvenuto sabato pomeriggio intorno alle 17:00, ha visto un uomo di 55 anni aggredire brutalmente la propria moglie, attirando l’attenzione di Paolo. Quest’ultimo, in compagnia della sua compagna e scendendo le scale mobili, non ha esitato a correre in aiuto della donna.

Conflitto e difesa, la reazione di Paolo

Nonostante il marito aggressore avesse intimato a Paolo di non interferire, dicendo aggressivamente: “Fatti i ca**i tuoi, lei è mia moglie”, Paolo non si è dato per vinto. Di fronte al tentativo dell’uomo di colpirlo, Paolo ha reagito, sferrando un pugno in faccia all’aggressore per difendersi e proteggere la donna. Questo intervento ha causato l’allontanamento del marito violento, seguito dagli addetti alla sicurezza del supermercato.

Dopo l’aggressione, la reazione del supermercato

Paolo, scosso ma determinato, ha chiesto che venissero chiamate le forze dell’ordine, ma secondo il suo racconto al Tirreno, ciò non è avvenuto. Tuttavia, gli è stato assicurato che il supermercato aveva preso nota del numero di targa dell’auto dell’aggressore. “Prima faceva il “fenomeno” – ha raccontato Paolo – poi però, dopo aver incassato il “gollettone”, se ne è andato con dietro gli uomini della sicurezza”.

La situazione della moglie e la querela

La situazione si è ulteriormente complicata poiché, nonostante l’intervento eroico di Paolo, la moglie aggredita non sembrava intenzionata a sporgere denuncia, come è emerso dalle risposte fornite a Paolo e dal fatto che si sia allontanata insieme al marito. La possibilità di una querela è essenziale per l’avvio di un’indagine formale, ma la donna, per ragioni che spesso includono paura o dipendenza, ha scelto di non procedere, lasciando la situazione in uno stato di incertezza giuridica e morale.
Share
Published by
Emanuele Larocca

Recent Posts

  • Sport&Salute

Pancia sempre gonfia? Non è sempre aria ma il sintomo di un tumore molto serio, vai dal medico

Quando si tratta di salute, non vanno sottovalutati nemmeno i sintomi più innocui che, invece,…

4 ore ago
  • Sport&Salute

Sicuro di dormire abbastanza? Questi segnali (impensabili) sono la spia che il tuo corpo sta soffrendo

Dormire è uno dei bisogni fondamentali dell'essere umano, eppure, in un mondo caratterizzato da ritmi…

20 ore ago
  • Sport&Salute

Spazzolino da denti, 3 trucchi semplicissimi per eliminare tutti i batteri dalle setole: così vai sul sicuro

Lo spazzolino da denti è un utensile fondamentale nella nostra routine quotidiana per l'igiene orale.…

22 ore ago
  • Stile

Gigi D’Alessio, il racconto drammatico, così si è salvato: “Scappai con mio figlio in braccio”

Il racconto tragico del cantante Gigi D'Alessio: anni fa ha rischiato la vita insieme a…

1 giorno ago
  • Bellezza

Denti bianchissimi, lascia perdere i soliti prodotti: con questo trucco saranno come quelli dei VIP senza spendere un euro

Per avere denti bianchi come quelli dei VIP non servono i classici prodotti: tutto quel…

2 giorni ago
  • Sport&Salute

Pelle sempre secca, altro che freddo: corri dal medico potresti avere questa grave patologia

La pelle secca in invero è molto comune, ma in alcuni casi dovrebbe far scattare…

2 giorni ago