Una ragazza di 13 anni muore in un incidente sulla Laurentina, segnando la 166esima vittima del 2023 a Roma.
Una ragazzina di 13 anni ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale a Roma, nella notte tra sabato e domenica, lungo la trafficata Laurentina, nei pressi della rotatoria di via Giovanni Gutenberg. Secondo le prime informazioni, il sinistro si è verificato intorno all’una e cinquanta quando la vettura in cui viaggiava la giovane, insieme a due donne, si è cappottata ripetutamente, un evento che si presume sia stato causato dalla combinazione fatale di alta velocità e condizioni meteorologiche avverse.
Dinamica e conseguenze del sinistro
La vettura, dopo aver perso il controllo nella rotatoria, si è ribaltata per tre volte. L’asfalto bagnato, reso insidioso dal maltempo, potrebbe aver contribuito a rendere la frenata difficoltosa, se non impossibile.
La minorenne è deceduta all’istante a seguito dell’impatto. I sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Le altre due passeggeri dell’automobile sono state trasportate in ospedale per ricevere le cure necessarie.
La polizia di Roma Capitale del gruppo X Mare è al lavoro per compiere tutti i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’evento.
Una sequenza tragica di eventi
Questa perdita rappresenta la 166esima vittima del 2023 causata da incidenti stradali nella capitale e provincia, un dato allarmante che sottolinea la pericolosità delle strade romane. Il tratto della Laurentina si conferma particolarmente insidioso: pochi giorni fa si è consumato un altro lutto, con la scomparsa di Oscar Roselli, osteopata di 33 anni, anch’egli vittima di un incidente sulla medesima arteria stradale.