Italia & Dintorni

Milano, giovane investito da un treno, mentre attraversava i binari ha perso l’equilibrio, morto 32enne

Uomo di 32 anni muore a Milano travolto da un treno dopo aver perso l’equilibrio sui binari.

Un tragico incidente ha spezzato la vita di un 32enne ecuadoregno nella notte tra sabato 4 e domenica 5 novembre a Milano, vicino alla stazione ferroviaria di Pieve Emanuele. L’uomo, residente a Vidigulfo (Pavia), è stato colpito mortalmente da un treno mentre attraversava i binari. La dinamica dell’evento suggerisce una serie di scelte fatali che hanno portato alla tragedia.

Attraversamento pericoloso

Secondo gli accertamenti, il giovane si trovava in compagnia di un amico e, poco dopo la mezzanotte, ha compiuto un gesto imprudente attraversando i binari. Raggiunta la banchina, un tragico evento ha portato il 32enne a perdere l’equilibrio e a cadere proprio mentre sopraggiungeva il convoglio Trenord Milano-Voghera. L’amico è rimasto illeso, testimone involontario di un evento devastante.

Intervento dei soccorritori

Immediatamente, sono intervenuti sul posto i vigili del Distaccamento Volontari di Pieve Emanuele, la Polizia Ferroviaria (Polfer), i sanitari del 118 e il magistrato di turno. Nonostante il rapido arrivo dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La macchina dei soccorsi si è attivata tempestivamente, ma la gravità dell’impatto non ha lasciato spazio a possibili interventi.