Una madre è stata arrestata per il sospetto omicidio dei suoi due bambini in diversi momenti a Padrego, dopo che nuovi indizi hanno sfatato la tesi di morte accidentale.
Una vicenda tragica scuote la comunità di Padrego, un piccolo centro nella provincia di Bergamo. Una madre di 27 anni è stata posta sotto arresto con l’accusa di doppio infanticidio. Le vittime, i suoi bambini di soli 4 mesi e 2 anni, sarebbero stati soffocati in due separate occasioni.
La notizia ha provocato sgomento e dolore, con la cittadinanza che si trova a fare i conti con un gesto incomprensibile che ha spezzato la vita di due innocenti.
Indagini e sospetti, la svolta investigativa
Il Corriere della Sera riferisce che le indagini sono scaturite a seguito di un sospetto emerso dopo il decesso del figlio maggiore, avvenuto il 25 ottobre 2022.
La morte della sorellina minore, avvenuta un anno prima e inizialmente attribuita a un tragico incidente domestico conosciuto come “morte in culla”, ha iniziato ad assumere contorni più sinistri. In entrambi i casi, la donna era da sola con i bambini e aveva lei stessa allertato i soccorsi, che purtroppo giunsero troppo tardi.
Autopsie rivelatrici, la scoperta degli indizi
Dopo la morte del secondo figlio, i carabinieri, insospettiti dalle circostanze, hanno disposto un’autopsia che ha condotto alla scoperta di indizi contrari all’ipotesi di una morte accidentale. In seguito, è stato riesumato anche il corpo del primo bimbo scomparso, e gli esami hanno evidenziato dettagli incriminanti che hanno portato all’arresto della madre, ritenuta responsabile di entrambi i decessi.
Accusa di doppio infanticidio, la situazione attuale
La madre si trova ora a dover rispondere dell’accusa di doppio infanticidio. Una comunità sconvolta cerca risposte, mentre gli inquirenti lavorano per far luce sulla dinamica e sui possibili motivi che possono aver spinto una madre a compiere un atto così atroce. L’indagine è in corso, e la comunità di Padrego si stringe nel ricordo dei piccoli angeli persi in una tragedia familiare che ha lasciato un segno indelebile.