Bari & Dintorni

Addolorata lotta tra la vita e la morte dopo essere stata accoltellata per 30 volte dal suo ex, la 35enne “ha lesioni a polmoni, occhi, torace e addome”

Addolorata Colavitto, 35, grave dopo 30 coltellate dall’ex. Ricoverata a Bari, è in condizioni critiche. L’aggressore è stato arrestato.

Monopoli è stata teatro di una violenta aggressione all’alba di oggi, dove Addolorata Colavitto, 35 anni, è stata brutalmente accoltellata per ben 30 volte dall’ex compagno e padre di suo figlio. La donna, nell’usuale tragitto verso il lavoro intorno alle 5:00 del mattino, è stata attaccata dal suo ex fidanzato, Giuseppe Ambriola. Colavitto, ora ricoverata in condizioni critiche presso l’ospedale di Bari, si dibatte in una lotta serrata tra la vita e la morte.

Un intervento chirurgico urgente per salvare una vita

La ricostruzione dei fatti ha evidenziato come Ambriola abbia teso un’imboscata alla Colavitto sotto la sua abitazione, infliggendole ripetuti e violenti coltellate. La madre della donna, allarmata dalle grida di aiuto, ha allertato i soccorsi. Trasportata d’urgenza in codice rosso, Colavitto presenta un quadro clinico disastroso: un polmone collassato, danni a un occhio, e numerosi traumi in aree vitali come l’addome e il torace. Medici e chirurghi sono ora impegnati in una corsa contro il tempo per sottoporla a salvavita interventi chirurgici.

Fermato l’aggressore: è iniziato l’iter giudiziario

Le forze dell’ordine hanno agito tempestivamente nell’individuare e arrestare il presunto colpevole dell’aggressione a Colavitto. L’uomo, dopo una breve fuga, è stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Monopoli e sottoposto a interrogatorio. Durante l’aggressione, anche l’assalitore ha riportato delle ferite, a seguito di una colluttazione con la madre della vittima. “L’ex compagno è stato arrestato e interrogato dai carabinieri” testimonia la prontezza con cui è stato gestito l’episodio.