La direttrice del carcere di Nuoro, Patrizia Incollu, decede dopo incidente stradale. La città in lutto, sindaco rende omaggio.
Patrizia Incollu, 57enne direttrice del carcere di Badù e Carros di Nuoro, e il sovrintendente del corpo della polizia penitenziaria, Peppino Fois, sono rimasti coinvolti in un gravissimo incidente stradale. Mentre Fois, 53 anni, ha perso la vita all’istante, Incollu ha lottato per la sua vita in un letto d’ospedale. Tuttavia, nonostante gli sforzi dei medici, è stata dichiarata cerebralmente morta, e le macchine che la sostenevano sono state staccate. In un gesto di grande generosità, la famiglia ha acconsentito alla donazione dei suoi organi.
Dettagli sull’incidente
La sera del tragico evento, Incollu e Fois stavano rientrando dal carcere di Lanusei e viaggiavano su un’auto lungo la statale 389. All’incrocio per Momaiada, il loro veicolo ha violentemente impattato con un camion. Questo tremendo sinistro ha causato la morte immediata di Fois, mentre Incollu è rimasta in coma vegetativo fino alla sua recente dichiarazione di morte celebrale nell’ospedale San Francesco di Nuoro.
Omaggio del sindaco
Il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, ha reso omaggio alla defunta direttrice con un commovente messaggio sui social: “È con grande tristezza che apprendiamo la notizia della perdita di Patrizia Incollu. Era molto più di una direttrice di un istituto penitenziario, era una figura eccezionale che ha dedicato la sua vita al servizio della giustizia e al benessere dei detenuti. Siamo vicini al suo compagno, alla famiglia e alla amministrazione penitenziaria tutta in questo momento di grande dolore. La città di Nuoro è unita nel cordoglio e nel ricordo di una persona straordinaria”.