Italia & Dintorni

Una coppia elenca i vantaggi di non avere figli “Viaggi una volta al mese, dormiamo nel weekend e usciamo tutte le sere”

Coppia “DINK” privilegia libertà e viaggi prima di avere figli. Nonostante le pressioni, desiderano vivere appieno la loro gioventù.

Hillary Bowles, 31 anni, e Logan, 30 anni, originari della North Carolina, incarnano perfettamente il concetto di coppia “Dink”, ovvero “Double income no kids” (doppio stipendio, niente figli).

Entrambi con una carriera prospera – lei creatrice di contenuti e lui nel private equity – godono della libertà di gestire il proprio tempo senza dover fare programmi rigidi.

Questa elasticità permette loro di organizzare fughe romantiche “spontanee” con un preavviso minimo. «Siamo giovani e spensierati e non abbiamo responsabilità», sottolinea Hillary.

Essi ritengono che questo stile di vita, coltivato ora, li predisporrà a essere “genitori migliori” in futuro, evitando “rimpianti” una volta deciso di allargare la famiglia.

Pressioni e priorità

Incontratisi al college a 20 anni, Hillary e Logan hanno sposato nel 2017. Nonostante la pressione sociale per diventare genitori, hanno scelto di aspettare.

«Alla fine sappiamo che vogliamo dei figli, ma prima vogliamo goderci il nostro matrimonio insieme», dice Hillary. Ogni giorno si trovano ad affrontare domande come: “Quando avrete dei figli? Avete finito di viaggiare?”. Hillary menziona amici che hanno affrontato l’infertilità e quanto sia delicata tale domanda.

Una lista di desideri

La coppia ha una profonda passione per i viaggi. Sud Africa, Costa Rica e Italia sono solo alcune delle mete già esplorate. Tuttavia, la loro “lista dei desideri” prima di diventare genitori è ancora lunga e stanno per completarla. La flessibilità del loro lavoro li sostiene in questa avventura. Quando non sono in viaggio, il fine settimana è dedicato al relax: dormire fino a tardi, uscite in barca, cene fuori e tempo con i loro cani.