Italia & Dintorni

Alba di sangue a Milano, schianto tra tre auto dopo festa di Halloween, muoiono due ragazzi, ferite altre 10 persone

Incidente a Milano su Viale Forlanini: 2 giovani morti, 10 feriti. Una Golf tampona un’Opel, poi entrambe investite da Peugeot. Autista Golf positivo all’alcool.

Alba di sangue a Milano nel primo giorno di novembre. Intorno alle 5.20 su viale Forlanini, importante arteria che conduce all’aeroporto di Linate, si è scatenato un tragico incidente coinvolgendo tre auto. La conseguenza più devastante: due giovani vite spezzate.

Un 26enne alla guida di una Peugeot ha perso la vita sul colpo, mentre un 24enne, passeggero della stessa auto, è spirato poco dopo il suo trasporto al San Raffaele. Ma il bilancio non si ferma qui: altri dieci feriti, di cui tre in codice giallo, sono stati trasportati negli ospedali Policlinico e Niguarda. Uno di loro versa in condizioni particolarmente gravi.

Dinamica del disastro

Da quanto riportato da MilanoToday, una Volkswagen Golf avrebbe violentemente tamponato un’Opel. Incredibilmente, una famiglia intera – madre, padre e una piccola di 8 anni – a bordo dell’Opel è riuscita a mettersi in salvo.

Ma la situazione è precipitata quando la loro auto e la Golf, ancora ferme sulla carreggiata, sono state investite dalla Peugeot.

Quest’ultima auto, spinta per ben 60/70 metri dal punto d’impatto, trasportava sei persone – due delle quali sono le vittime dell’incidente. Alcuni, ancora truccati per la festa di Halloween, erano visibilmente sotto shock e in lacrime mentre gli agenti effettuavano i rilievi.

L’autista fuggitivo e l’intervento delle Forze dell’Ordine

Il conducente della Golf, un 25enne di Cinisello Balsamo con precedenti penali, è risultato positivo all’alcol test. Voci affermano che alcuni passeggeri della Golf sono fuggiti a piedi dopo l’incidente. La polizia sta cercando di ottenere immagini dalle telecamere della vicina caserma aeronautica.

Sul luogo del dramma, polizia locale, vigili del fuoco e addetti al soccorso sanitario si sono adoperati incessantemente. La gravità dell’incidente ha reso necessaria la chiusura dello svincolo della tangenziale verso l’aeroporto.