Italia & Dintorni

Perde la vita dopo essere stata travolta da auto parcheggiata in salita, che si è messa all’improvviso in marcia, la donna è precipitata in un burrone

Donna 83enne muore a Zagarise dopo essere stata travolta da auto sfrenata e caduta in burrone. Indagini in corso sul veicolo.

Incidente mortale inaspettato

Nel comune di Zagarise, in provincia di Catanzaro, si è verificato un tragico incidente che ha portato alla morte di una donna di 83 anni. La vittima è stata travolta da un’auto parcheggiata in salita che, improvvisamente, si è messa in marcia. L’incidente ha visto l’anziana essere trascinata dalla vettura e precipitare in un burrone, dove ha perso la vita. “All’arrivo dei soccorritori l’83enne era già deceduta”, testimoniano i presenti.

L’intervento dei soccorsi

Dopo il terribile incidente, alcuni testimoni hanno immediatamente allertato il 118, che ha risposto prontamente con l’intervento sia dell’ambulanza che dell’elisoccorso. Nonostante la rapida reazione, al momento dell’arrivo dei soccorsi, la vittima era purtroppo già deceduta a seguito della violenta caduta. Il corpo dell’83enne è stato recuperato dai sanitari.

Indagini in corso sul veicolo

A seguito dell’incidente, sono iniziate le indagini. Da quanto appreso, la donna stava camminando in una strada di campagna quando, per ragioni ancora sconosciute, l’auto, parcheggiata in salita, si è sfrenata colpendola. L’auto coinvolta è stata posta sotto sequestro e nei giorni a seguire verranno condotte delle perizie tecniche. L’obiettivo delle indagini sarà verificare la possibile presenza di anomalie o guasti al sistema frenante del veicolo.