Dramma ad Ancona: 15enne cade dal quarto piano di un palazzo. Testimone oculare in shock. Le condizioni della ragazza sono critiche; la polizia indaga.
“Dramma ad Ancona: una ragazza di 15 anni è precipitata dal quarto piano di un palazzo ed è gravissima”. La testimonianza di Ramzi, un giovane operaio tunisino che stava lì in quel momento, è straziante: «L’ho vista penzolare nel vuoto, appesa alla ringhiera del balcone… Le dicevo: svegliati, svegliati! Ma non ha più ripreso conoscenza». Gli agenti della polizia illuminano la zona dell’incidente, dove una giovane d’origine asiatica è caduta dal balcone di casa. L’evento tragico ricorda un altro, simile, in cui un bambino di soli un anno e mezzo è caduto da un balcone a Civitanova. La ragazza aveva appena compiuto 15 anni. Nonostante i tentativi di rianimazione sul posto, la sua condizione rimane critica dopo aver subito un gravissimo trauma cranico.
Ricostruzione e Cure
La ragazza è stata soccorsa dal personale del 118, della Croce Rossa e della Croce Gialla. Dopo un primo tentativo di rianimazione sul luogo dell’incidente, è stata trasportata all’ospedale di Torrette. L’impatto con il suolo è stato parzialmente attutito dai fili di un balcone sottostante, ma ha comunque causato danni estremamente gravi. Le condizioni della ragazza sono definite come “critiche”, e attualmente è in rianimazione con prognosi riservata.
Indagini in Corso
«Poi si è lasciata andare, non ha urlato», ha dichiarato l’operaio tunisino. La polizia, però, sta indagando su ogni aspetto della tragedia. Al momento dell’incidente, in casa c’era solo la sorella della vittima. I genitori e il fratello sono arrivati successivamente e sono stati interrogati, così come i vicini. La polizia sta anche esaminando il cellulare e il diario della ragazza, sperando di trovare indizi utili per le indagini.