Ristorante USA addebita extra per “genitori che non controllano figli”. La ricevuta divampa polemiche online, con varie testimonianze che confermano la pratica.
Negli USA, un ristorante ha causato polemiche online dopo che un cliente ha condiviso una ricevuta in cui si notava un addebito aggiuntivo per “genitori che non riescono a controllare i propri figli”, con un costo di 48 euro. Rapidamente, la foto ha generato sdegno online, con molti che etichettavano il locale come eccessivamente “anti-bambino”. Un commento enfatico consiglia: “Non recatevi lì se avete dei bambini”.
Echi dalla community di Reddit
Dopo che l’immagine ha preso piede online e il ristorante è stato identificato, diverse testimonianze sono emerse su Reddit, confermando la veridicità dell’episodio. Un utente ha raccontato: “Eravamo 3 adulti, 2 bambini e un neonato. Ci hanno guardato male sin dal nostro ingresso. In seguito, mia moglie stava cullando nostro figlio e un “manager” le ha rimproverato dicendo che quel comportamento non era appropriato in un ristorante di lusso, anche se il posto non aveva tale status, e ha anche maltrattato il nostro passeggino.”
Ulteriori testimonianze
Non si tratta di un episodio isolato. Un altro cliente ha riferito un’esperienza simile, descrivendo come il proprietario del locale abbia creato un grande trambusto perché i suoi figli “correvano nel ristorante”. La famiglia è stata poi indirizzata a mangiare da “Burger King o Walmart”, e sull’account è stato incluso un ulteriore addebito di 50 dollari descritto come per “bambini cattivi”, ulteriormente dettagliato come “per gli adulti incapaci di fare i genitori sono 50 dollari”.