Un cacciatore di Salerno è stato attaccato da un cinghiale durante una battuta di caccia. Nonostante gravi ferite, l’uomo è stato medicato e ora è fuori pericolo.
Un cacciatore 45enne di Salerno, nella mattinata di oggi, lunedì 30 ottobre, ha vissuto momenti di terrore. Durante una battuta di caccia al cinghiale, l’uomo è stato improvvisamente attaccato dall’animale selvatico. Anche se la dinamica precisa dell’incidente non è ancora stata chiarita, è emerso che l’animale ha caricato l’uomo più volte.
Il feroce confronto nella boscaglia
Il cacciatore, in compagnia di amici, era impegnato nella caccia nella località Mainardi di Aquara quando si è ritrovato faccia a faccia con il cinghiale che stava cercando. L’animale, probabilmente spaventato e inseguito, ha reagito attaccando il 45enne. Grazie alle urla di terrore dell’uomo, i suoi compagni sono intervenuti in tempo, mettendo in fuga il cinghiale e prestando i primi soccorsi.
Conseguenze dell’attacco e intervento medico
La ferita più grave riportata dal cacciatore è stata alla gamba, dalla quale ha perso molte quantità di sangue. Una volta condotto in ospedale, i medici hanno immediatamente trattato la ferita, applicando ben 80 punti di sutura. Fortunatamente, nonostante la gravità dell’incontro con l’animale, l’uomo è stato dichiarato fuori pericolo.
Recupero e dimissione dal nosocomio
Dopo essere stato medicato e aver trascorso alcune ore in osservazione, il 45enne cacciatore è stato dimesso. Le ultime notizie confermano che sta bene e si sta riprendendo dalle ferite.