Weekend nero a Roma con due gravi incidenti. Scontro mortale sulla Via del Mare, 33enne perde la vita. Ferito un motociclista sulla Cristoforo Colombo.
Venerdì notte, intorno alle 2, una tragedia ha colpito la via del Mare, vicino a via Fiumalbo. Alessandro Cantafio, 33 anni, alla guida di una moto Morini, ha perso la vita in un scontro frontale con una Smart. L’auto era guidata da un giovane di 23 anni, Mattia A., successivamente testato per l’uso di droga e alcol. Alessandro, la 158esima vittima della strada dal principio dell’anno, proveniva da Frascati, viveva a Dragona ed era diventato padre solo un anno fa.
Interventi e indagini
Sul luogo dell’incidente, pattuglie del IX gruppo Eur della polizia di Roma Capitale sono prontamente intervenute. Il traffico sulla strada è stato interrotto in entrambe le direzioni fino alle 6.30 del mattino. Le indagini sono in corso per determinare l’esatta dinamica dell’accaduto.
Altro incidente sulla Cristoforo Colombo
Un altro grave episodio si è verificato sulla Cristoforo Colombo, strada tra le più pericolose della città. Un motociclista di 50 anni è rimasto ferito. La mattina di sabato, la carreggiata è stata temporaneamente chiusa in direzione Roma presso Acilia, permettendo le operazioni di pulizia del manto stradale.