Bimbo di quasi 2 anni cade dal balcone a Civitanova. Ricoverato in grave condizione ad Ancona, indagini in corso sulla dinamica dell’incidente.
Nella serata del 28 ottobre, un bambino di quasi due anni è caduto dal balcone di casa. Il tragico episodio si è verificato intorno alle ore 22, portando il piccolo in codice rosso presso l’ospedale di Ancona, dove attualmente lotta tra la vita e la morte.
La disperazione dei familiari
Nel terribile momento, i parenti del bambino erano presenti e hanno tempestivamente chiamato i soccorsi. La madre, in particolare, in uno stato di panico, ha cercato di attirare l’attenzione di chi passava, scendendo in strada e tentando di fermare le auto per chiedere aiuto.
Il piccolo trasportato all’ospedale
All’arrivo dei paramedici, il bimbo era a terra e privo di sensi. Dopo le prime cure sul posto, è stato immediatamente trasferito all’ospedale di Ancona. Le sue condizioni sono estremamente serie e la prognosi, per ora, è riservata.
L’indagine sulla dinamica
La polizia, intervenuta sul luogo dell’incidente, ha avviato le indagini per fare chiarezza sulla dinamica dell’accaduto. Dalle prime ricostruzioni, sembra che il bambino, approfittando di un momento di distrazione degli adulti, abbia tentato di scavalcare il balcone al quarto piano, precipitando da un’altezza di dodici metri. Si tratta, per ora, di una terribile fatalità.