Terribile incidente in Ogliastra: un 20enne perde la vita, tre amici gravemente feriti. Autorità e soccorritori prontamente sul posto.
All’aurora del 29 ottobre, una terribile calamità stradale ha scosso la comunità. Mattia Miscali, un 20enne di Villagrande Strisaili, è stato il più colpito, perdendo la vita in un violento scontro sulla rampa che conduce dalla zona industriale di Baccasara a Lotzorai. Mattia viaggiava in macchina con tre amici, adesso tutti gravemente feriti.
Il soccorso immediato
Una volta arrivati sul luogo dell’incidente, i soccorritori hanno constatato con tristezza la morte di Mattia. Tuttavia, hanno agito rapidamente per aiutare i suoi compagni, rimuovendoli dal veicolo incidentato e fornendo le prime cure. “Giunti sul posto, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Mattia, mentre i suoi amici sono stati estratti dalle lamiere e medicati.”
Il trasporto in ospedale
La gravità delle ferite ha reso necessario l’intervento medico immediato. Uno degli amici di Mattia, in condizioni particolarmente critiche, è stato evacuato e portato all’ospedale Brotzu di Cagliari grazie all’intervento dell’elisoccorso del 118. Gli altri due, sebbene gravemente feriti, sono stati dichiarati fuori pericolo di vita e trasportati a Lanusei.
Le autorità sul luogo
Nel tentativo di far luce sulla dinamica dell’incidente e per gestire la situazione, diversi enti sono intervenuti sul posto. Oltre al team medico del 118, anche gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco sono arrivati tempestivamente per svolgere le loro funzioni e assistere nelle operazioni di soccorso.