Italia & Dintorni

Il ritorno di un campione, Stefano Tacconi dimesso dopo più di un anno dall’emorragia cerebrale, il figlio “Abbiamo vinto!”

L’ex portiere Juve, Stefano Tacconi, supera la malattia dopo dura riabilitazione. Annuncio toccante del figlio Andrea. #TacconiRitorna

Nel corso della sua carriera, Stefano Tacconi ha sempre difeso con tenacia la sua porta dai rivali. Tuttavia, negli ultimi 18 mesi, ha affrontato un avversario molto diverso e ben più temibile: la malattia. Ma oggi, l’ex portiere della Juventus può finalmente dire di averla sconfitta e di essere tornato a casa.

Annuncio emozionante

È stato il figlio Andrea Tacconi a condividere la gioiosa notizia con il mondo. Tramite il suo profilo Instagram, ha postato una foto insieme a suo padre, accompagnata da parole toccanti: “Ha vinto! Abbiamo vinto! Torniamo a casa, questa volta tutti insieme”.

L’arduo cammino alla guarigione

Il 22 aprile 2022 è una data che resterà impressa nella mente di molti: Tacconi è stato ricoverato in ospedale a seguito di una emorragia cerebrale. Nonostante il grande spavento iniziale, l’ex portiere della Nazionale è stato dichiarato fuori pericolo, ma il percorso riabilitativo che lo attendeva era lungo e complicato. Fortunatamente, con determinazione e il costante sostegno della sua famiglia, Stefano ha superato anche questa sfida.

Nuovi inizi e aspettative future

Dopo un intenso periodo di riabilitazione presso la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, Tacconi, ora 66enne, farà ritorno a Cusago, Milano. La sua incredibile storia è un’ispirazione e, senza dubbio, i tifosi della Juventus non vedono l’ora di accoglierlo nuovamente all’Allianz Stadium.