Italia & Dintorni

Giovanissima super mamma, la 26enne Kristina Ozturk è la madre di già 22 figli, 21 con la maternità surrogata, la donna è la moglie di un magnate russo

Kristina Ozturk non è una mamma comune. Al momento sta crescendo ben 22 figli, la maggior parte dei quali ha un’età tra i due e i tre anni. E nonostante questo numeroso clan, il suo desiderio non si è esaurito. Infatti, ha esposto l’ambizioso progetto di avere 105 figli biologici con il supporto del marito, un magnate russo. Tuttavia, c’è una particolarità: Kristina è una mamma surrogata.

Cos’è la maternità surrogata?

 La maternità surrogata indica una donna che si offre di portare avanti una gravidanza e dare alla luce un bambino per conto di altre persone che non possono avere figli. Questa pratica, nota anche come “utero in affitto” nel linguaggio comune, è stata la chiave per Kristina nel realizzare il suo sogno di avere una grande famiglia.

Tra i 22 bambini di Kristina, c’è Victoria, la figlia maggiore di otto anni, concepita naturalmente da una relazione precedente. Gli altri 21, invece, sono stati portati al mondo da diverse madri surrogate. Tra questi, figurano nomi come Mustafa, Maryam, Ayrin e molti altri, tutti nati nel 2020 ad eccezione di uno.

La testimonianza di una ‘super’ mamma

Kristina non si è limitata a vivere la sua straordinaria esperienza in silenzio. Ha scritto un libro sulla sua avventura come ‘super’ mamma. Nel suo testo, sottolinea: «Sembra che sulla crescita dei figli sia già stato scritto tutto, ma ogni genitore è sempre alla ricerca di consigli preziosi. Anche con 22 figli, so che c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare».