Bari & Dintorni

Lo scherzo di Fiorello a Fedez su Sanremo, poi si scopre la verità, il rapper “Se dovesse succedere farebbe ridere!”

Dopo un equivoco generato da una burla di Fiorello, Fedez smentisce il ruolo di direttore artistico a Sanremo, ma la provocazione rimane nell’aria.

Fedez si sveglia e scopre di essere al centro delle cronache per una presunta proposta della Rai di diventare direttore artistico di Sanremo. “Mi ritrovo su tutti i giornali. Anche la mia assistente è sconvolta”, afferma il rapper nelle sue storie Instagram, sorpreso dal clamore suscitato. Dietro a questa notizia, c’è un episodio di “Aspettando VivaRai2” in cui Fiorello ha simulato una telefonata con lui. Ma Fedez è chiaro: “Non ero io al telefono”.

Le parole di Fiorello e l’intervento Rai

“Quel pirla di Fiorello […] ha fatto finta che io fossi al telefono”, ha spiegato il giudice di X-Factor. L’intervento dell’amministratore delegato della Rai durante la trasmissione, che ha “fatto finta di stare al gioco”, ha alimentato ulteriormente la confusione. “Non avrò la conduzione artistica di Sanremo 2025”, ha ribadito Fedez, alludendo anche ad episodi passati che lo hanno visto protagonista con la Rai.

Analisi vocale e chiarimento

Per fare chiarezza e sdrammatizzare l’accaduto, Fedez ha chiesto a un’esperta di analizzare la sua voce. Nei video successivi, appare Chiara, che ascolta l’audio incriminato e conferma che quella voce non è di Fedez. La “burla” ha avuto grande risalto mediatico, spingendo anche Fiorello a intervenire: “Era tutto un gioco”, ma ha poi suggerito, forse provocatoriamente, che l’idea di avere Fedez come direttore musicale di Sanremo potrebbe non essere così malvagia.

Provocazioni e suggestioni per il futuro

Il comico e conduttore ha poi lanciato una sfida alla Rai e alla stampa: “Bisogna sempre verificare”. E ha rivelato una conversazione con Amadeus sul possibile ruolo di Fedez a Sanremo, “potrebbe essere una buona idea”.