“Chi l’ha visto”, ritrovati i tre ragazzini minorenni, tra i 13 e 15 anni, scomparsi prima dell’inizio della scuola, ritrovati a 600 chilometri da casa
Tre adolescenti scomparsi da Pescara sono stati ritrovati a Milano dopo un appello mediatico e diverse testimonianze. Sono tutti in buona salute.
Diego, Riccardo e Nicolas, tre ragazzi tra i 13 e i 15 anni, sono scomparsi da Pescara la mattina del 25 ottobre. La loro assenza è stata subito notata quando non si sono presentati a scuola. Alle 15, con il mancato rientro a casa, i preoccupati genitori si sono rivolti alla questura, denunciando la scomparsa dei ragazzi. La polizia ferroviaria, analizzando le immagini di videosorveglianza della stazione di Pescara, ha identificato i tre adolescenti che salivano su un treno diretto a Milano.
L’appello mediatico
Con la crescente preoccupazione, due delle tre madri si sono rivolte alla nota trasmissione “Chi l’ha visto?” su Rai 3 nella serata di mercoledì. Durante una telefonata in diretta, hanno lanciato un appello disperato per rintracciare i propri figli. Diverse testimonianze raccolte nel corso della trasmissione hanno rivelato che i ragazzi potrebbero essere arrivati a Milano e, successivamente, aver preso la metro in direzione del Duomo.
Le testimonianze cruciali
Ulteriori informazioni sono emerse grazie alle testimonianze di alcune persone. Una ragazza, che viaggiava sullo stesso Frecciarossa partito dall’Abruzzo alle 08:10, ha affermato di aver visto i ragazzi sul treno e di essere scesa alla stazione di Bologna. Un’altra persona ha dichiarato di averli notati su un treno della metropolitana milanese, confermando ulteriormente la loro presenza nel capoluogo lombardo.
Il lieto fine
Dopo ore di ansiosa attesa, la mattina successiva alle 11, è arrivata la notizia tanto attesa: i ragazzi sono stati rintracciati a Milano dalla polizia. Tutti e tre i minorenni stanno bene, concludendo così un episodio che ha tenuto in ansia familiari e conoscenti.