Bari & Dintorni

Esperta amazzone muore durante una gara di equitazione, i medici “fatale la rottura del collo”

Tragedia al Sardegna Jumping Tour 2023: l’esperta amazzone Margherita Mayer muore dopo essere stata sbalzata dal suo cavallo durante le prove.

Margerita Mayer, un’esperta amazzone, partecipava con passione al “Sardegna Jumping Tour 2023” a Tanca regia. Ma durante le prove dell’evento, una scena scioccante ha sconvolto la platea: Mayer è stata tragicamente sbalzata da cavallo e ha perso la vita sul posto. L’episodio, testimoniato da una folta folla, ha lasciato tutti inorriditi.

Cause dell’incidente

Le prime indagini sull’accaduto indicano che il cavallo su cui si trovava Margherita Mayer si è impennato improvvisamente. L’impatto al suolo è stato di una violenza inaudita. La caduta ha provocato a Mayer la rottura della colonna vertebrale all’altezza del collo. Nonostante i soccorsi siano intervenuti tempestivamente, non c’è stato nulla da fare: la 60enne è deceduta sul colpo.

Il cordoglio del comitato organizzatore

Pochi momenti dopo l’incidente, il comitato del Sardegna Jumping Tour ha rilasciato una dichiarazione: “È con profonda tristezza che il Comitato Organizzatore del Sardegna Jumping Tour 2023, Agris, Fise e il Presidente di giuria comunicano che durante la warm up in corso nel pomeriggio, per un tragico incidente è morta l’amazzone. L’organizzazione, le amazzoni e i cavalieri, tutto il personale impegnato nell’evento ed i presenti alla tragica circostanza si stringono con affetto al dolore del marito e dei familiari”.