Italia & Dintorni

Isaac McGregor, 4 anni, ha tentato di salvare i fratelli da un incendio nella loro casetta a Melbourne. Malgrado il suo coraggio, lui e due fratelli purtroppo non ce l’hanno fatta.

Isaac McGregor, un bimbo di soli 4 anni di Melbourne, Australia, ha dimostrato che l’età non ha niente a che fare con il coraggio. Domenica scorsa, mentre lui e i suoi tre fratelli giocavano nella loro casetta in giardino, un incendio è divampato. Senza pensarci due volte, Isaac ha cercato di proteggere i fratelli Mavis, Ashlynn e Saige dalle fiamme.

La rapida espansione delle fiamme

Tutto è iniziato quando il divano nella casetta ha preso fuoco. Il piccolo Isaac, dimostrando un coraggio inimmaginabile per la sua età, ha usato il proprio corpo come scudo per proteggere i fratellini. La madre, Jasmine Beck, ha notato l’incendio solo quando era troppo tardi. Correndo verso la casetta, ha visto il piccolo Isaac che abbracciava fortemente i fratelli, tentando di proteggerli dalle fiamme. Anche alcuni vicini sono intervenuti nel tentativo di aiutare.

Nonostante gli sforzi di Isaac e l’intervento dei vicini e della madre, la situazione ha avuto un epilogo tragico. Il coraggioso bambino, che ha tentato con tutte le sue forze di salvare i fratellini, purtroppo non ce l’ha fatta. La notizia della sua morte ha lasciato un’intera comunità in lutto.

Le condizioni dei fratellini

Dopo l’incidente, Saige e Ashlynn sono stati dichiarati morti sul colpo. Isaac e Mavis sono stati trasportati d’urgenza al Royal Children’s Hospital. Nonostante gli sforzi dei medici, le condizioni di Isaac, che aveva ustioni sull’80% del corpo, erano estremamente gravi, portando infine alla sua morte.