Italia & Dintorni

Dramma a Milano, bimba di 12 Anni precipita nel vuoto dall’ottavo piano, è in fin di vita, madre ricoverata in stato di shock

A Corsico, Milano, una bimba di 12 anni precipita dall’ottavo piano. Le dinamiche sono ancora incerte, mentre le indagini sono in corso. La madre è ricoverata in stato di shock.

Nella serata del 25 ottobre, un terribile episodio ha scosso il quartiere di Corsico, Milano. Una ragazzina di soli 12 anni è caduta dall’ottavo piano di un edificio situato in via IV novembre. Le circostanze che hanno portato a questa tragica caduta restano ancora avvolte nel mistero, mentre le forze dell’ordine stanno effettuando rilievi per determinare se si tratta di un puro incidente o di un evento più sinistro.

Pronto intervento e soccorso

La segnalazione dell’incidente è stata ricevuta alle 22:30 dall’Areu (Agenzia regionale della Lombardia). Rapidamente, sul luogo sono intervenute due ambulanze, i cui operatori sanitari hanno prestato i primi soccorsi alla 12enne. Data la gravità della situazione, la giovane è stata immediatamente trasportata all’ospedale Niguarda di Milano. In seguito all’accaduto, anche la madre della bambina è stata ricoverata a causa di un profondo shock.

Indagini in corso

Dopo poco tempo, i carabinieri della compagnia di Corsico sono arrivati sul luogo del tragico evento. Il loro obiettivo principale è quello di raccogliere tutte le informazioni possibili per comprendere esattamente cosa sia successo. Sono stati avviati interrogatori, inclusi quelli ai vicini di casa e ai familiari della vittima, alla ricerca di eventuali testimoni oculari o dettagli rivelatori.