Pensionata derubata in supermercato, insegue il ladro ma il commesso la blocca per due cetrioli non pagati
Pensionata derubata in un supermercato di Treviso, ma il commesso la ferma per due cetrioli non pagati, ignorando il furto.
Un episodio incredibile ha avuto luogo al discount di viale della Repubblica a Treviso. Elena Naletto, pensionata di 82 anni, ha vissuto una duplice sfortuna: dopo essere stata derubata della borsetta, un commesso l’ha bloccata per due cetrioli che non aveva ancora pagato, trascurando l’accaduto.
Dettagli dell’incidente
Elena racconta: «Ho informato un dipendente che mi avevano appena rubato la borsa. Forse non mi ha sentita, perchè mi ha ignorata. Ho cercato di uscire per inseguire il ladro, ma in quel momento sono stata fermata per i cetrioli nel mio carrello». L’attenzione del commesso sembrava essere concentrata sul valore delle merci, piuttosto che sulla sicurezza e il benessere dei clienti.
Reazione indignata
Delusa e arrabbiata, la signora Naletto commenta: «Se avessi avuto una possibilità di identificare il ladro, quella possibilità è svanita in quel momento. Avrebbero dovuto chiamare il 112 o il 113, e magari aiutarmi a trovare il ladro tra la folla». La mancanza di sostegno e sensibilità da parte del supermercato ha causato frustrazione, soprattutto dato l’alto profilo dell’azienda.
Assenza di solidarietà
Dopo l’incidente, nessun dipendente o cliente del supermercato ha offerto assistenza a Elena. «Hanno lasciato una donna di 82 anni, senza telefono e chiavi dell’auto, percorrere 5 km a piedi», lamenta il figlio della signora. Il sentimento predominante è di sdegno e delusione per come una situazione di emergenza è stata gestita, mettendo in evidenza una mancanza di umanità e preoccupazione per il benessere dei clienti.