Italia & Dintorni

La nuova moda Usa, non si sa quale nome dare al figlio? Ci pensa l’influencer a trovare il nome adatto, alla modica cifra di 30 mila dollari

Baby namers in ascesa: professionisti aiutano genitori indecisi a scegliere il nome perfetto per i loro bebè, con tariffe fino a 30mila dollari.

Nell’epoca dominata dagli influencer e dalla tecnologia, una nuova professione sta guadagnando popolarità: quella del “baby namer”. Questi professionisti offrono servizi per aiutare i genitori indecisi a scegliere il nome perfetto per il loro bebè. L’idea, che può arrivare a costare 30mila dollari, è stata introdotta nel 2015 da Taylor Humphrey, californiana di 34 anni, che ha iniziato con un blog e poi ha trovato grande successo su TikTok.

L’offerta di Taylor Humphrey

Su TikTok, Taylor condivide elenchi di nomi con i suoi 70mila follower e offre consigli preziosi ai genitori, siano essi celebrità o persone comuni. Con prezzi che vanno dai 1.500 ai 30mila dollari, il suo pacchetto offre anche consulenze, video, e libri sulla storia del nome scelto. Per chi desidera solo una lista di nomi, propone un elenco di 15 opzioni a 350 euro.

La filosofia di un Baby Namer

“Le nostre scelte hanno un significato cosmico“, afferma Humphrey. Crede fermamente che le decisioni sui nomi possano influire sul futuro dei bambini. “Il tuo nome è il tuo destino”, ha detto al Guardian. Il nome rappresenta l’identità, il marchio e la prima impressione di una persona. In un’intervista a People, Humphrey sottolinea il suo ruolo nel fornire supporto spirituale, emotivo e fisico ai futuri genitori.

Il mondo degli Influencer dei nomi

Non è solo Humphrey ad aver intravisto questa opportunità di business. Altri baby namers stanno emergendo. SJ Strum dal Regno Unito e Heidi Prunkl dal Canada sono solo alcuni degli influencer che condividono consigli sui nomi attraverso piattaforme come Instagram e YouTube.