Roma, turista ha un infarto e si accascia vicino a una caserma, salvato da un carabiniere eroe
Turista 63enne ha infarto a Roma; carabiniere lo salva con tempestivo massaggio cardiaco. Situazione ora stabile in ospedale.
Mentre la città di Roma iniziava una giornata come tante altre, in via Barberini si è consumato un episodio drammatico. Un turista americano di 63 anni, affetto da problemi cardiaci, è stato colpito da un infarto proprio di fronte alla Caserma della Stazione Carabinieri di Roma-Vittorio Veneto. Il 63enne si è “improvvisamente accasciato al suolo”.
L’eroismo dei Carabinieri
In una situazione così critica, il tempestivo intervento dei carabinieri della stazione è stato decisivo. Uno dei militari, mostrando grande prontezza e abilità, ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco, essenziale per salvare una vita in caso di arresto cardiaco. L’atto eroico del carabiniere è durato ben “20 minuti, fino all’arrivo dei soccorsi”.
Ospedalizzazione e cura
Dopo l’intervento dei carabinieri, il turista è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Umberto I di Roma in codice rosso. Durante il tragitto, gli sono state somministrate iniezioni per stabilizzare la sua condizione e sono state effettuate manovre salvavita. Al momento, sebbene la sua condizione sia descritta come “critica, ma stabile”, il personale medico sta facendo tutto il possibile per garantire il suo recupero.