Italia & Dintorni

Christian e Michelle scelgono di fare una vacanza sulle due ruote, trovano la morte per la caduta di un carico pesante da un tir

Tragico incidente sulla Napa Valley: coppia Nike, Christian e Michelle Deaton, morti durante un giro in bicicletta. La comunità in lutto.

Christian e Michelle Deaton, sposati da oltre due decadi e impiegati presso Nike, hanno subito una morte tragica la scorsa settimana. Mentre pedalavano lungo un percorso ciclabile panoramico nella Napa Valley, California, sono stati travolti da un carico di legno di un camion. Il veicolo, viaggiando a circa 60 km/h, stava apparentemente cercando di sorpassarli. Mentre Christian, 52 anni, è deceduto immediatamente sul luogo dell’incidente, Michelle, 48 anni, ha perso la vita poco dopo in ospedale.

Descrizione del luogo dell’incidente

Il luogo dell’incidente, il Silverado Trail, è un percorso ciclabile che costeggia il lato orientale della Napa Valley. Delimitata da una striscia bianca, la pista ha segnaletica lungo tutto il percorso. Il Napa County Bicycle Coalition, responsabile del tracciato, ha espresso profondo cordoglio per l’accaduto: «I nostri cuori sono rivolti alla famiglia e agli amici di Michelle e Christian Deaton. Questa perdita evitabile pesa nei nostri cuori. Vivere, pedalare e visitare qui dovrebbe essere sicuro per tutti; siamo dispiaciuti che i Deatons non siano stati protetti».

Il viaggio dei sogni interrotto

Il duo era nella regione per un viaggio di due settimane e aveva previsto di assistere a una serie di concerti. Dopo la tappa in California, il loro prossimo destino sarebbe stato Las Vegas. Questa vacanza, destinata a essere un’esperienza memorabile, è stata tragicamente interrotta.

Testimonianze della comunità

La loro scomparsa ha suscitato un’ondata di cordoglio tra gli amici e i conoscenti. Elizabeth LeMay, un’amica della coppia, ha sottolineato il loro legame unico: «Condividevano così tanto amore. Erano una coppia unica nella vita». Il padre di Christian ha condiviso il suo dolore: «Ho perso mio figlio e mia nuora in un tragico incidente. Erano speciali per tutti. Ora tutti piangono la loro perdita. Pregate per noi».