Bologna, Renault Clio invade carreggiata opposta e si scontra contro un Tir, muoiono sul colpo Lara e la nipote Tiziana, gravissimi figlio e sorella gemella
Grave incidente a Bologna: zia e nipote perdono la vita in collisione tra auto e camion. Sorella gemella e figlio ricoverati.
Sulle strade dell’Emilia Romagna, in particolare sulla Nuova Bazzanese tra Zola Predosa e Valsamoggia, si è consumato un tragico incidente il 24 ottobre nel primo pomeriggio. Le vittime: Lara Cattani, 51 anni, e sua nipote Tiziana Brucato, 30 anni, originaria di Palermo. Un tragico schianto che ha tolto la vita a una zia e sua nipote.
Dettagli dell’incidente
Prima delle 14:30, una Renault Clio guidata da Cattani ha attraversato il lato opposto della strada, collidendo frontalmente con un camion. La direzione della berlina era verso Bologna, mentre il camion procedeva nel senso contrario. “Al momento, le cause esatte dell’incidente sono al vaglio delle forze dell’ordine”, ha commentato la polizia.
Interventi e conseguenze
Immediatamente dopo l’incidente, si è creato un considerevole ingorgo stradale. L’elisoccorso è intervenuto per trasportare i feriti d’urgenza all’ospedale Maggiore. I vigili del fuoco sono accorsi sul posto per estrarre le persone intrappolate nell’auto. A causa degli accertamenti e delle operazioni di soccorso, la strada è rimasta bloccata per diverse ore.
Altri coinvolti
Nella stessa vettura erano presenti anche la sorella gemella di Tiziana, gravemente ferita e ora ricoverata al Maggiore, e il figlio 25enne di Lara, con ferite di minor gravità ma comunque portato in ospedale. “Stavano trascorrendo del tempo dagli zii, che risiedono nella provincia di Modena”, ha riportato un testimone.