Infermiera 27enne muore dopo essere stata attaccata da 5 cani mentre passeggiando era al telefono con la madre
Tragedia a Roales del Pan: infermiera di 27 anni attaccata e uccisa da cani da pastore durante passeggiata..
A Roales del Pan, piccola comunità di mille anime nella provincia spagnola di Zamora, una tragedia ha scosso la quiete della zona. Una giovane infermiera di 27 anni, Arancha Corcero Girón, è stata tragicamente uccisa da cani da pastore durante una passeggiata nel tardo pomeriggio. La zona, profondamente ancorata nelle radici rurali della Spagna, è stata testimone di un incidente inaudito e sconvolgente.
Momenti terribili al telefono
Nel bel mezzo della sua passeggiata, Arancha si è trovata davanti a un gregge di pecore e a cinque cani da pastore, alcuni dei quali mastini. In quel momento, stava parlando al telefono con sua madre, che ha tragicamente “assistito” ai momenti che hanno preceduto l’orrenda fine della figlia. “Era al telefono con sua madre, che ha di fatto, assistito in diretta ai momenti appena precedenti la terribile morte della figlia.”
La ricerca disperata
Dopo che la comunicazione è stata interrotta, i genitori, conscii del pericolo, hanno immediatamente iniziato la ricerca lungo le strade che Arancha percorreva di frequente. Il padre ha fatto la terribile scoperta del corpo della figlia, subito dopo l’aggressione, e ha prontamente allertato i servizi di emergenza chiamando il 112.
La comunità in lutto
Il sindaco di Roales del Pan, David García, ha dichiarato tre giorni di lutto cittadino in memoria dell’infermiera scomparsa. Mentre la Guardia Civil ha preso in custodia gli animali aggressori, emergono dettagli inquietanti: non sarebbe la prima volta che quei cani mostravano segni di aggressività. Il proprietario degli animali dovrà rispondere davanti a un giudice, con la potenziale accusa di “omicidio colposo”.