Italia & Dintorni

Varese, scomparso nel nulla il ragazzino 12enne Christian Piatti, da venerdì scorso non si hanno più notizie

Il 12enne Christian Piatti è scomparso da Gavirate (Varese). Non è arrivato all’allenamento di boxe a Busto Arsizio. La polizia e la famiglia cercano aiuto.

Il piccolo Christian Piatti, di soli 12 anni, è scomparso misteriosamente dalla comunità per minori di Gavirate (Varese). L’ultimo avvistamento risale a venerdì 20 ottobre, quando il ragazzo avrebbe dovuto recarsi in una palestra di Busto Arsizio per un allenamento di pugilato. Tuttavia, Christian non è mai arrivato a destinazione. Al momento della scomparsa, indossava un pantaloncino e una maglietta, ed è descritto come un bambino di 145 centimetri, con capelli corti e occhi scuri. Una particolarità: la sua grande passione per la boxe.

Il doloroso passato familiare

La situazione familiare di Christian è complessa. Sua madre, residente a Busto Arsizio, non lo vede da luglio, dopo che le è stato tolto per problemi familiari, culminati con la sistemazione di Christian nella comunità per minori. “Torna a casa. Christian, stai tranquillo e fatti trovare, vedrai che tutto si sistemerà“: questo l’angosciante appello della madre rivolto al figlio.

I Sospetti e le Ricerche

La polizia ha visitato l’abitazione della madre nelle ultime ore, nella speranza che il ragazzo avesse fatto ritorno a casa. Purtroppo, i controlli non hanno dato esito positivo. Al momento, il 12enne rimane rintracciabile e le ricerche proseguono su tutto il territorio.