Italia & Dintorni

Urbania piange Mattia ragazzo di 19 anni, morto per un incidente, la sua auto si schiantata nella notte contro un albero, forse per un colpo di sonno

Mattia Tancini, 19 anni, muore in un tragico incidente automobilistico a Urbania. L’ipotesi principale è un colpo di sonno. La comunità è sconvolta.

Era una tranquilla serata di sabato, quando Mattia Tancini, un giovane di appena 19 anni, aveva deciso di trascorrere del tempo con gli amici, cenando insieme. Dopo il piacevole incontro, si è messo alla guida della sua auto per fare ritorno nella sua città natale, Urbania, in provincia di Pesaro Urbino. Tuttavia, la serata ha avuto un esito tragico quando, a causa di un improvviso incidente, Mattia ha perso la vita schiantandosi contro un albero.

La dinamica dell’incidente

Il tragico evento si è verificato alle 3:30 del 22 ottobre. Mentre Mattia stava guidando un Fiat Doblò lungo la Statale 745 Mataurense, si ritiene che, a causa di un colpo di sonno, abbia perso il controllo del veicolo. La macchina si è schiantata ad alta velocità contro un albero, e, purtroppo, i tentativi di soccorso si sono rivelati vani. Il veicolo era così danneggiato che anche l’estrazione del corpo da parte dei vigili del fuoco ha richiesto un tempo considerevole.

Colpo di sonno: l’ipotesi principale

Dai primi rilievi effettuati dagli inquirenti, è emerso che non vi erano segni di frenata da parte del veicolo. Questo ha rafforzato la tesi del colpo di sonno come causa principale dell’accaduto. Mattia, un muratore appassionato di calcio, era molto amato nella sua comunità, che ora è sconvolta dalla notizia.

Il cordoglio della comunità

Il dolore per la scomparsa di Mattia è palpabile in tutto Urbania. Il sindaco, Marco Ciccolini, ha voluto esprimere il suo dolore: “È una ferita enorme per Urbania e per la comunità tutta: conosco la famiglia, tutte persone brave e per bene, alle quali in queste ore ci stringiamo con profondo affetto”.