Tragica perdita a Modena: bimba di 1 anno caduta dal terzo piano muore dopo 20 giorni di ricovero al Policlinico. L’accaduto confermato come un tragico incidente.
Il 2 ottobre scorso, a Modena, in un palazzo vicino a Strada Nazionale per Carpi, una bimba di 1 anno cadde dal terzo piano. Erano circa le 10:20, e la piccola era con la sua giovane mamma. Uno secondo di distrazione fu sufficiente: “Bastò un secondo di distrazione, ha raccontato la ragazza”, e la bimba, sfuggendo al controllo del genitore, precipitò. La mamma, nel tentativo di raggiungere sua figlia, arrivò solo in tempo per vederla cadere.
I momenti di panico Subito dopo l’incidente, la mamma, sotto shock, scese nel cortile per soccorrere sua figlia. In preda al panico e urlando, chiese aiuto. Alcuni passanti, sentendo le sue urla, intervennero e, realizzando la gravità della situazione, chiamarono il 118. L’ambulanza arrivò rapidamente e trasferì la bimba in codice rosso al Policlinico di Modena.
Ventuno giorni di lotta All’ospedale, i medici lavorarono senza sosta per venti giorni, cercando di salvare la piccola. Nonostante gli sforzi, il 23 ottobre, la bimba di soli 1 anno morì nel suo lettino di terapia intensiva. “Il personale è vicino al dolore della famiglia in questa terribile tragedia”, esprimono i medici.
Conferma dell’incidente, nel frattempo, le indagini della squadra mobile della Polizia di Modena hanno confermato che l’accaduto è da considerarsi un tragico incidente, escludendo ogni ipotesi di dolo.
PwC Italia ha dato vita ad un tavolo di lavoro con esperti legali, tecnici e…
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…