Gossip & Spettacolo

La lunga battaglia di Carolyn Smith “Il tumore al seno è ricomparso, ma non mi arrendo”

Carolyn Smith affronta di nuovo il tumore al seno; la chemioterapia e l’amicizia con Milly Carlucci sono pilastri nel suo percorso di guarigione. La danza offre forza e positività.

Carolyn Smith sta affrontando una rinnovata battaglia con il tumore al seno, una condizione con cui convive dal 2015. “Il tumore al seno che sto combattendo dal 2015 è ricomparso, sempre nello stesso posto. È un po’ come se giocasse a nascondino: un po’ scompare un po’ riappare…”, ha condiviso Carolyn. Attualmente, si sottopone a chemioterapia ogni tre settimane e ad una puntura il giorno seguente per proteggere il midollo e aumentare i globuli bianchi.

Una sfida accresciuta

Questo ritorno ha portato Carolyn ad affrontare una chemioterapia più aggressiva, causando una battuta d’arresto nella sua abituale positività e forza combattiva. “Per la prima volta in tutti questi anni sono rimasta male, non pensavo che avrei dovuto affrontare una chemio più forte delle prime cure. All’inizio di questo percorso ero animata da più incoscienza, adesso ne ho viste e vissute talmente tante che se emerge qualcosa in più incrina, anche solo per pochi istanti, il mio inguaribile ottimismo da combattente”, ha rivelato.

Legame con Milly Carlucci

L’amicizia tra Carolyn e Milly Carlucci si è rivelata essenziale durante questi momenti difficili. Carolyn ha condiviso che dopo la diagnosi del 2015, Carlucci è stata una delle prime persone a cui si è confidata. “Dopo la diagnosi – ha detto Carolyn Smith – non sapevo nemmeno dove andare a farmi curare. Rivolgermi a Milly è stata la cosa più naturale. E la mia salvezza.”

Il sostegno di ‘Ballando con le Stelle’

Il ruolo di Carolyn come giurata a ‘Ballando con le stelle‘ e l’impatto positivo della danza sulla sua vita sono stati fondamentali. “Si può dire che Milly mi abbia salvato la vita, che la danza mi salva la vita ogni giorno, che Ballando è un’iniezione di positività, mi dà un’irrinunciabile grinta”, ha espresso Carolyn, evidenziando la gratitudine per l’opportunità e il sostegno ricevuto.