Membro equipaggio cade da AIDAperla nel Canale della Manica. Autorità interrompono ricerche. Equipaggio e passeggeri in shock e lutto.
Un membro dell’equipaggio è tragicamente caduto dalla nave da crociera AIDAperla della compagnia tedesca AIDA Cruises. La nave, partita da Amburgo, era diretta a La Coruna, in Spagna, quando la tragedia si è verificata. L’incidente è avvenuto nella mattinata di domenica 23 ottobre, nel Canale della Manica al largo del Regno Unito.
Allarme e ricerche
La comunicazione del drammatico evento è stata immediata. Gli addetti alle comunicazioni della nave hanno allertato le autorità inglesi alle 8 del mattino. Le ricerche sono state prontamente avviate e si sono protratte per l’intera giornata. Unità navali della Guardia Costiera, elicotteri, un aereo e motovedette sono stati mobilitati nella speranza di ritrovare il disperso.
Operazioni intensive
La ricerca si è concentrata principalmente al largo di Ramsgate, dove, secondo l’equipaggio della nave, l’uomo era caduto. “È un vero e proprio dramma,” ha dichiarato un membro del team di ricerca. Nonostante gli sforzi intensivi, il membro dell’equipaggio non è stato trovato. Con il passare delle ore, la speranza di ritrovare l’uomo vivo si è affievolita.
Sospensione delle ricerche
In tarda serata, le autorità hanno preso la difficile decisione di interrompere ogni ricerca. La tragedia ha lasciato l’equipaggio e i passeggeri della AIDAperla in stato di shock e di lutto. “Siamo profondamente addolorati per questa perdita,” ha commentato un rappresentante della AIDA Cruises. Le circostanze dell’incidente sono ancora in fase di indagine.